Prennunciato dalla conferenza stampa del comitato amici di Pino Masciari di Reggio Calabria, svoltasi ieri, segnaliamo il prossimo incontro: Pino Masciari sarà nella città calabrese domenica 29 novembre.
L\’incontro è previsto per le 17:30 presso la sala biblioteca del Palazzo della Provincia – Piazza Italia. Parteciperanno gli esponenti del comitato moderati dal giornalista Giusva Branca di Strill.it.
Si invita la cittadinanza alla partecipazione.
Ehi Pino Buongiorno….
abbracci…
Anna e Andrea
Caro Pino,
grazie della tua straordinaria testimonianza di oggi pomeriggio a Reggio Calabria.
Un caro saluto
Laura
torno da una serata magica… dove ho immaginato di vivere in una società fatta di persone per bene e giovani che credono in un mondo migliore…. questa è una delle rare volte che mi sento felice di essere calabrese! grazie Pino, la tua è una missione possibile …. anche per i tuoi figli e per noi che dovremmo costruire un futuro di speranza.
non sei solo, e non lo sarai mai!
Incontro istruttivo ed emozionante.
Grazie per la tua lotta, che ti posso assicurare, è anche la nostra.
Salvatore D’Agostino
Caro Pino,
sei grande. Grazie
Caro Pino,
l’ho fatto privatamente ma adesso lo faccio anche pubblicamente: GRAZIE!!!
Grazie perchè la tua storia ci ha commosso ed emozionato però, come hai detto tu – e come ama ripetere Salvatore Borsellino – questo non e’ il tempo di commuoversi ma e’ il tempo di reagire e di resistere.
Ieri hai riaccesso la speranza in molti ragazzi, in molti reggini, che seguendo il tuo esempio, spero, decidano da che parte stare: se dal lato dello Stato, quello vero e di diritto, o dalla parte dell’antistato. Tu questa scelta l’hai fatta molto prima di altri e per questo ti invidiamo. Io anche l’ho fatta e ne sono molto orgoglioso.
Ci vediamo tra qualche mese Pino quando ti potremo chiamare “concittadino”.
Caro Pino,
un grazie di cuore per la bellissima serata che ci hai regalato…
per la passione e il sentimento di affetto con cui ci hai reso partecipi della tua storia…ciò che più mi ha colpito (e ha indotto in me una nuova riflessione) è stato scoprire come, nonostante il prezzo altissimo che hai pagato, tu non abbia perso nemmeno un briciolo della tua determinazione e fiducia in un futuro migliore.
Credo che il motivo per cui ci si rassegna e si perda la fiducia, stia nel fatto di essere in pochi e di sentirsi deboli, di conseguenza. Siamo portati a pensare che non riusciremo mai a cambiare le cose… Ma se ci sganciamo dai risultati delle nostre azioni e riscopriamo l’immenso valore dell’essere attivi individualmente,ognuno nel suo piccolo, del combattere le ingiustizie e i soprusi di ogni genere e dell’importanza di unirci in questo cammino, al di là di ciò che potremmo ottenere, allora sì che rafforzeremo in noi la fiducia e riusciremo a mantenerla nel tempo. E il cambiamento avverrà da sè…
Un abbraccio.