Riceviamo e pubblichiamo le immagini delle giornate di Pino Masciari a Trieste per il giorno della memoria con le scuole e i ragazzi di Libera:
Da La Spezia, prossimo appuntamento di Pino con il pubblico per affermare i valori di Giustizia e Legalità, arrivano notizie di Salesiani proprietari di sale che si sono ritirati all\’ultimo per la presenza degli amici di Beppe Grillo tra gli organizzatori dell\’evento. Per fortuna gli stessi hanno resistito andando ad affermare i propri diritti direttamente alla Provincia che ha risolto tutto…. e quindi la serata si farà nella sala originaria.
Qui le ultime news: \”GRANDE VITTORIA!!!!!! la marianne e Mattia ricevuti stamani personalmente dal presidente della provincia Dott. Fiasella, ritornano vincitori.!!!!!! Ci è stato concesso il Fossati per entrambe le conferenze!!! Tutto pagato dalla Provincia!!! Aspettiamo resoconto dai nostri eroi!!!!!!!\” (scritto da Arabafenice)
BRAVI!
Che dire? Le argomentazioni per non ospitare l\’evento si abbassano a discussione di carattere politico in questo clima elettorale che impedisce di pensare ad altro. La Giustizia e la Legalità sono temi non di sinistra o di destra ma di altri due schieramenti: chi è per la Legalità e chi è contro la Legalità.
Mi rammarica leggere episodi come questi perchè nascono dalla mancanza di memoria: al sud soprattutto alcuni dei fautori delle grandi rivoluzioni contro la cultura mafiosa sono nate proprio dai preti delle parrocchie dei quartieri più difficili che sappiamo aver pagato il loro impegno con la morte violenta, spesso nell\’indifferenza o peggio ancora nel biasimo della stessa Chiesa. Subito dopo aver letto il fatto mi sono affiorati alla memoria i volti di Don Puglisi e Don Diana.
Non bisogna confondere gli alti valori che dovrebbero guidare la nostra società con polemica di bassa lega. Per fortuna la saggezza ha prevalso scevra da interessi elettorali. Non è che in campagna elettorale la mafia smette di muoversi, anzi: quindi nessuno di noi può permettersi di smettere di parlare di Legalità e Giustizia.
Le recenti esperienze pubbliche confermano che i comuni cittadini hanno il bisogno di ascoltare le parole di persone come Pino Masciari che hanno fatto la lotta alla mafia nell\’unico vero modo possibile ossia mettendosi in gioco, che sono testimoni non solo nei processi ma di scelte, riconosciuto come esempio attuale di resistenza.
Bene una storia a buon fine. Buona giornata e ….alle prossime news!
PinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPinoPino
noi saremo sempre, sempre con te.. 🙂
Scusa il canto demenziale da stadio, ma alle 2 e mezza di notte la mia mente malata non offre di meglio se non questo meraviglioso messaggio di vicinanza e di compartecipazione perenne della tua situazione essendo entrato nel cuore di tantissimi ragazzi..
Noi ti vogliamo bene.. siamo orgogliosi di essere i tuoi amici.. 🙂