Domenica 18 maggio intervengo al convegno organizzato da \”COSCIENZE in RETE “Nessun Dorma -il Risveglio delle Coscienze per un nuovo paradigma politico” che si terrà a Torino nello Spazio Cecchi Point in via Cecchi 17 dalle ore 9.00 alle 18.00.
La riflessione interiore e l’ azione rinnovata comune, per risvegliare le coscienze e comporre una nuova linea di vita.
Domenica 18 Maggio 2014 Ore 9.00 – 18 .00-via CECCHI 17, Torino
Convegno:
Nessun Dorma! Il risveglio delle coscienze per un nuovo paradigma politico.
Situazioni politiche, economiche e sociali precarie, tese ed irrisolte.
Conflitti e tensioni militari. Evidenti manipolazioni nazionali ed internazionali in tutti i settori…
Cosa dice tutto questo?
Che ci sono grandi egoismi predatori concentrati nelle mani di potenti gruppi. Certamente… Ma soprattutto che queste trappole, come tutte le situazioni, non sono casuali, e pongono chiaramente una sfida di crescita alle coscienze. Lungo la via maestra che per giungere a vere soluzioni passa inevitabilmente per un percorso di maturazione individuale.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 10 -10,45 \”Il coraggio di essere liberi attraverso il risveglio delle coscienze\” Pino Masciari
ore 10,45 – 11 pausaore 11 – 11,30 intrattenimento con il clown di strada Vito Garofalo
ore 11,30 – 12,15 “Dal sonno ideologico al risveglio sociale\” Andrea DiFuria
ore 12.30 – 13,15 \”La situazione internazionale, i poteri di conzionamento e il potere delle coscienze\” Fausto Carotenuto
ore 13,30 – 14,30 pausa pranzoore 14,30 – 15,15 \”Numero chiuso all\’università, colpo di stato che vieta la conoscenza\” Massimo Citroore 15,15 – 16 pausa e intrattenimento musicale con hang e chitarra solista
ore 16 – 16,30 chiusura convegno da parte di Fausto Carotenutoore 16,30 – 18 domande del pubblico ai relatoriore 18 chiusura
NOTIZIE SUI RELATORI:
FAUSTO CAROTENUTO
Esperto di politica e strategie mondiali, con una vasta e diretta esperienza governativa e per conto di organizzazioni internazionali. Ha vissuto una serie di avventurose vicende in vari scenari. Studioso, scrittore e comunicatore di tematiche spirituali che pongono al centro liberi percorsi di coscienza.
Fondatore del movimento politico spirituale Coscienze in Rete, dell\’organo di informazione online di politica spirituale Coscienzeinrete Magazine e dell\’Accademia di Studi Politico Spirituali. Alla base della sua attività la convinzione che solo un approfondito approccio alle conoscenze ed alle realtà spirituali, accompagnato da un serio studio e dall\’esperienza delle tematiche politiche, economiche e sociali, possano fornire un quadro realistico della situazione mondiale. E solamente in questo modo si può scoprire che dietro il velo artificioso di una visione mediatica pessima ed ansiogena, esiste la realtà di una dinamica certamente densa di sfide, ma estremamente positiva. Tutta da afferrare consapevolmente.
PINO MASCIARI
Coraggioso imprenditore calabrese, importante testimone di giustizia. Sottoposto da molti anni a minacce delle ndrangheta e ad un comportamento “doppio” da parte degli organi delle Stato. Divulga a migliaia di giovani la propria testimonianza di coraggio nell’affermazione della legalità e della verità.
ROSSANA BECARELLI
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, Licence in Filosofia della Scienza alla Sorbona di Parigi Dottore di Ricerca in Antropologia alla Ecole des Hautes Etudes di Parigi. Da molti anni è Direttore Sanitario di ospedali di grandi e piccole dimensioni in Piemonte e a Torino.
Dal 2007 al 2010, è stata incaricata per conto dell’AReSS (Agenzia per i Servizi Sanitari del Piemonte) della umanizzazione delle strutture sanitarie in Piemonte.
Dal 2007 è Presidente della Rete Euromediterranea per l’Umanizzazione della Medicina.
Nel 2011 ho partecipato alle elezioni amministrative, del comune di Torino, come candidato sindaco per Coscienza Comune
Dal 2012, Direttore Scientifico del Giornale internazionale di Arte e Medicina (Edizioni Umberto Allemandi).
MASSIMO CITRO
Dottore in Medicina e Chirurgia, specialista in Psicoterapia; dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico, è autore di numerosi saggi letterari e scientifici. Scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige l\’Istituto di Ricerca \”A.Sorti\”. Da anni è impegnato nella lotta contro il Numero chiuso universitario, che viola la legge per il diritto alla studio, dietro il quale si nasconde una complessa rete di criminalità e di interessi.
Ha pubblicato: Gli Dèi e i giorni, Vietato Studiare, The Basic code of the Universe, La scienza dell\’invisibile (coautore con Maseru Emoto) e Intolleranze alimentari, Una medicina Intelligente.
ANDREA DI FURIA
Laureato in giurisprudenza a Bologna, giornalista economico e scrittore della “Società tridimensionale” dei tempi nuovi.
Dal 2010 tiene la rubrica settimanale Punto&virgola su economia italiana.it e dal 2013 è presidente dell’Associazione ArcipelagoScec Emilia Romagna.
Con l’editrice CambiaMenti ha pubblicato Sudditi e schiavi… consapevoli? Manuale di sopravvivenza sociale; e Mail da Furbonia, Daily Horror Chronicle che, in autunno, con Inviato speciale completano la trilogia ironica La diabolica farsa.inf sulle tre leggi sociali inosservate che sono grande concausa dell’attuale tragica deriva del moderno sistema sociale malato.
INTRATTENIMENTO TRA I VARI INTERVENTI:
ManoSonora – hang ensemble gruppo world ambient hang composto da: Massimo Lodoletti – hang;
Alessandro Chiadò – basso elettrico; Manuel Torello – hang, chitarra e pianoforte;
Mauro Vozza – percussioni; Guido Rolle – hang; Giancarlo Zaffoni – chitarra elettrica
Spettacolo comico: \”Il giro di Vito\”.
Di e con Vito Garofalo. Lo spettacolo è una giostra di personaggi che Vito Garofalo ha inventato e costruito in questi 7 anni di cabaret con le sue capacità mimiche e l \’arte del clown: dal cuoco al panciabestia, dall\’uomo del pubblico al mimo che parla, marcobaleno e tanti altri…, l\’unione della comicità fatta di poesia e ascolto
——————————
Per informazioni e prenotazioni:
numero verde: 800 910 326