Domani (venerdì 5 novembre), a due mesi dall’assassinio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo, dalle 19.30 alle 24 andrà in onda a “rete unificata” la maratona online “Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo”. Sarà l’occasione, grazie alla forza della rete, per mettere in circolo idee, denunce, spaccati di quotidianità da ogni angolo del Paese. Durante la serata verranno proposte storie al positivo, sui tanti Vassallo che governano le istituzioni locali, oppure al negativo, con la denuncia di una mafia nascosta tra le pieghe della società.
Rassegna.it e RadioArticolo1 trasmetteranno in diretta, a partire dalle 19.30 l’iniziativa promossa da Federazione Femi, Ipazia e dal network delle micro web tv Altratv.tv. Molte e significative le testate che partecipano all\’evento. Tra queste: Repubblica.tv, RaiNews24. L’Unità, Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, Treccani.it, Il Fatto quotidiano, Il Centro, La Città. La diretta sarà rilanciata anche su tutte le micro web tv e su quelle universitarie.
Alla non stop interverranno tra gli altri: Riccardo Iacona, Davide Scalenghe (Current), Flavio Tranquillo, Roberto Ippolito, Giuseppe Bianco, Laura de Merciari, Gian Carlo Caselli, Nicola Gratteri, Manuela Iatì (Sky Tg24), Piero Cannizzaro, Massimo Fini, Nicolai Lilin.
Sono previsti, inoltre, collegamenti in diretta satellitare da Pollica e da Salerno per gli interventi di Pino Masciari (imprenditore e autore del libro “Organizzare il coraggio”), Maurizio Pallante (Movimento per la decrescita felice), Carla Mattioli (sindaco di Avigliana). Mentre attraverso le micro web tv parteciperanno Aldo Pecora e Rosanna Scopelliti (Ammazzateci tutti), Antimo Lello e Antonio Turri (Libera Latina).
Dall’estero, prenderanno la parola da Toronto Antonio Nicaso (giornalista esperto di ‘ndragheta internazionale), da Parigi Francesco Piccinini (Agoravox) e da New York Andrea Masu (Alterazionivideo – Incompiuta siciliana). Condurranno la serata Giampaolo Colletti (Nòva24 e Altratv.tv) e Francesca Fornario (l’Unità).