Si parla in particolare di alcuni di noi! Coloro che non hanno paura di dire la VERITÀ. Per un paese veramente libero da corruzione e paura.
Pino masciari, imprenditore e testimone di giustizia, ha incontrato, nei giorni scorsi, gli studenti della succursale dell’Ipsia Dalmazio-Birago, diretto dalla preside Anna Maria Palmieri.
Un’incontro nel quale, grazie alla testimonianza dell’imprenditore Masciari, i ragazzi hanno potuto respirare, a pieni polmoni, l’aria della legalità.
L’imprenditore e testimone di giustizia ha raccontato, nei minimi dettagli, la sua storia e quella della sua famiglia esortando i ragazzi a vivere sempre in odor di legge anche nelle piccole cose giornaliere. ” All’ apice della mia attività imprenditoriale- ha affermato Masciari- ho subito ricatti ed richieste di pizzo da parte della ‘ndrangheta, ma io ho deciso di non piegarmi e di denunciare. Da quel momento, che risale a più di venticinque anni fa, la vita della mia famiglia è cambiata! Siamo stati inseriti in un programma speciale di protezione e abbiamo vissuto in località protette sotto falso nome.
Ragazzi- ha continuato- ribellatevi ad ogni forma di ingiustizia e camminate sempre sulla strada della legalità. Siate un esempio per il futuro.”