Grandissima partecipazione ieri a Roma all\’Università La Sapienza: Il Professor Pianesi, Fondatore e Presidente dell\’Associazione Un Punto Macrobiotico, ha illustrato gli incredibili ma inconfutabili risultati che la macrobiotica può raggiungere per il nostro benessere e la nostra salute.
Molti i nomi di prestigio internazionale presenti al Convegno, e particolare scalpore hanno destato le parole del Professor Francesco Fallucca che ha constatato come la macrobiotica abbia in certi casi risolto patologie che la medicina tradizionale non era riuscita a risolvere.
Pino, da sempre amico dell\’Associazione presieduta dal Professor Pianesi, ha espresso un concetto chiaro e semplice: \”Le case farmaceutiche e tutto il business che si cela dietro ai farmaci non hanno certo interesse a promuovere uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e un sistema di cure che a bassissimo costo prevengono malattie e malesseri; è chiaro che nessuno a cui interessa solo il denaro può avere a cuore la macrobiotica, perchè uno stile di vita sano ed equilibrato rende i farmaci molto meno importanti ed invasivi nella nostra vita. E lo stesso ragionamento vale per le mafie e per tutto il malaffare che c\’è dietro lo spaccio e la commercializzazione dei farmaci su Internet. Viva quindi la ricerca del professor Pianesi e di tutti coloro che credono nella salute come bene primario\”