Il commento di Pino Masciari in merito alla notizia della mancata proroga e, di conseguenza, della decadenza della Commissione centrale per i collaboratori e i testimoni di giustizia del Ministero degli Interni, organo essenziale per la tutela e la gestione delle persone che hanno denunciato e lottano per contrastare le mafie.
\”Sono fortemente preoccupato, temo questo sia un segnale terribile per coloro che hanno denunciato e sono inseriti all’interno del programma di protezione, ma lo è anche per tutti coloro che in questi mesi hanno iniziato una collaborazione con lo Stato, o hanno anche solo pensato di intraprendere tale strada. Si tratta di persone fondamentali nella lotta alla criminalità organizzata, a cui però deve essere garantita la sicurezza e un minimo di stabilità.
Auspico che la situazione si risolva in modo celere e positivo, onde evitare che si crei l’immagine di uno Stato che incoraggia i cittadini a denunciare ma non ha gli strumenti per la loro protezione. Questo il mio appello alle Istituzioni.\”
oltre a favorire le mafie, si danneggia anche, un certo percorso di legalità costruita !
Ciao paPino, come sempre abbracciami forte forte Marisa Ottavia e Francesco !
Michele Ranieri “Masciari”
Concordo e diffondo le parole di Pino.
Già è terrificante che non fosse un organismo fisso ma a proroga discrezionale..pensare che sono addirittura riusciti a determinarne l’eliminazione causa mancata proroga..
D’altronde cos’altro ci si potrebbe aspettare da chi non pensa alla collettività..
ognuno di noi sa cosa segnifichi questo segnale forte ed inequivocabile, qualcosa sta cambiando, in peggio se possibile. bisogna tornare a fare quadrato e stringerci attorno alle persone a rischio, Prima e soprattutto i nostri cari Masciari.