Ciao a tutti, il blog ….o meglio… Pino Masciari sta vivendo una rinnovata stagione di attenzione a seguito del suo intervento a Bologna durante il raduno degli amici di Beppe Grillo svoltosi l’altro sabato. Qui trovate il video.

Ora molte città si stanno muovendo, discutendo della situazione di Pino e preparando iniziative per stare al suo fianco, e la Rete è inarrestabile quando ci si mette. Già in pochi giorni ci sono progetti messi in piedi e si è arricchita la Rete di sicurezza di molti blog che hanno parlato di Pino linkando questo blog e intessendo maglie sempre più fitte e diffuse sulla penisola Italiana e non solo: Dublino, New York, Tulum (Messico), il Giappone ad esempio ci hanno contattato e stanno parlando di Pino.

Vorrei dare risalto a una storia in particolare, anche perchè partita dalla Calabria, l’amata Terra dove Sorge il Bene dei Masciari. La terra dell’esiliato.

ErGrullo è il soprannome di uno studente cosentino, colui che con altri ragazzi hanno creato l’evento della Giornata degli Amici di Pino Masciari su Second Life. Noi non ce l’avremmo mai fatta a concepire un’iniziativa del genere, loro l’hanno realizzata assemblando pixel e volontà.

Bene la storia è esemplare perchè c’è stato un motore, l’iniziativa personale di ErGrullo, quella dei suoi amici sparsi per il mondo, poi c’è stata la realizzazione il 28 ottobre con Pino in conferenza davanti a un …variegato pubblico è dir poco!

L’iniziativa poi non si è fermata: ErGrullo ha scritto un post al blog della CNN su Second Life…ed è stato pubblicato un articolo che potete trovare QUI!

Dal 28 ottobre al 22 novembre l’informazione su Pino Masciari ha valicato l’oceano e le dimensioni: dalla realtà al mondo virtuale e ritorno! ….niente male!

Avanti così: so che ognuno sta portando avanti idee e progetti e per questo anticipo
un sincerissimo GRAZIE!!!

A questa storia mancava un elemento essenziale: tanta ma tanta gente al fianco di Pino…

Bene: E’ ARRIVATA!

12 Risposte

  1. federica rosin ha detto:

    sono stata via solo tre giorni e ritrovo una famiglia grande forte e compatta! Voglio fare con voi natale e pasqua e compleanni e che tutte queste ricorrenze diventino la festa nazionale della legalità, mi farete venire un coccolone a forza di emozioni.Non vedo l’ora di conoscere tutte le splendide persone che pino e marisa e i bimbi stanno aggregando sotto il tetto dell’onestà. MA CHE FIGO!

  2. elisa ha detto:

    grazie a tutti..il tetto dell’onestà è quello costituito da mattoni forti che deve però fare attenzione alla grandine..
    scusate la metafora..dai dobbiamo farcela.. è dura, x’ il sistema politico nelle sue varie forme è anche corrotto..è triste..tanto, ma non possiamo rinunciare al nostro modo di fare politica, quello che riteniamo buono..e lo è..x’ lasciamo da parte l’interesse personale..che è quello che dovrebbero fare tutti..scusate la presunzione..

  3. elisa Masciari Martino ha detto:

    dimenticavo..fiera di essere una dei Masciari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *