In questa settimana di impegni piemontesi del neo-piemontese Pino Masciari – oramai intercala il classico \”Nè\” come un vero bogianèn – noi amici di Pino Masciari stando sempre accanto a lui e seguendo tutti gli eventi, anche per farne cronaca, riconosciamo un passaggio importantissimo: in Piemonte Pino Masciari è sotto scorta e tutela con adeguate vetture blindate e in efficienza, e la presenza di forze dell\’ordine professioniste della sicurezza alla persona.
E\’ un miglioramento evidente e significativo che riconosciamo e raccontiamo (e racconteremo) a tutti, e ringraziamo gli agenti innanzitutto per l\’altissima professionalità e il Servizio Centrale del Ministero degli Interni per la decisione presa. Anche perchè siamo testimoni che quanto speriamo per la sicurezza della famiglia Masciari è realizzabile!
Siamo amici di Pino e oramai conosciamo bene i passaggi tecnici e come funzionano queste cose, quindi… bene! con un ma: questo passaggio è accompagnato da una notifica che riconosce questa misura di sicurezza ….ma a scadenza, \”a tempo\”.
Auspichiamo diventi definitiva per smettere di chiederci continuamente \”….e dopo?\” ricordando e mai dimenticando la tragica fine di Domenico Noviello.