Informiamo che, alle ore 10.45 di oggi, Pino Masciari è stato raggiunto dalla scorta del Reparto Operativo di Bari e ora si trova con gli uomini delle forze dell’ordine che hanno voluto scusarsi in prima persona e hanno dichiarato: “Da questo momento saremo al fianco di Pino, saremo la sua ombra”.
Ancora non conosciamo i dettagli dell’accaduto e quali siano le motivazioni, se si sia trattato di un disguido organizzativo o altro. Non vogliamo trarre conclusioni di alcun genere al momento, bensì informare tutti gli Amici che Pino sta bene e ora è in condizioni di sicurezza. Riteniamo comunque gravissimo l’elevato rischio al quale è stato esposto Pino Masciari, fin da ieri quando si trovava ancora in Calabria.
Come cittadini, pretendiamo risposte ed assunzione di responsabilità da parte di coloro che hanno il compito, oltreché il dovere, di tutelare la vita di questo coraggioso Amico e della sua famiglia. Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione tramite il blog, invitando tutti a tenere alta l\’attenzione su quanto sta accadendo e stringendoci intorno alla famiglia Masciari.
Facciamo rete!
…è chiaramente un atto intimidatorio……..
ERA ORA. PRETENDIAMO CHIAREZZA SU QUESTI DISGUIDI CHE AVVENGONO, STRANAMENTE, QUANDO PINO SI RECA IN CALABRIA!
Come cittadini, pretendiamo risposte ed assunzione di responsabilità da parte di coloro che hanno il compito, oltreché il dovere, di tutelare la vita di questo coraggioso Amico e della sua famiglia.
e’ vergognoso, da 150 anni questo stato è complice della criminalità organizzata del sud italia, LA VERA MAFIA HA I COLLETTI BIANCHI… VERGOGNA, FORZA PINO, SEI UN ESEMPIO X TUTTI NOI, UN GRANDE CALABRESE
Aspettiamo le risposte da parte dell’autorità! Un abbraccio a Pino con l’augurio che venga presto il giorno in cui possa recarsi in Calabria senza scorta e senza timore perla sua incolumità, il giorno in cui vivremo in un paese libero dalle mafie!
sono felice ma per niente serena, dobbiamo tornare nuovamente con la guardia alzata al massimo?
Voglio esprimere la mia solidarietà a Pino e ai suoi cari per questa vicenda gravissima che esige un chiarimento immediato da parte delle autorità di chi è responsabile di questa vicenda
chi ha commesso una tale leggerezza puo’ continuare a occuparsi di scorte… verrà sanzionato o rimosso. spero sia solo un errore, ma è difficile accettarlo