Ieri sera la città di Empoli ha conferito la cittadinanza onoraria a Pino Masciari!
Riviviamo l\’emozione della serata dal seguente messaggio arrivato su Facebook: \”Da ieri sera cittadino onorario di Empoli! Votata all\’unanimità dal Consiglio Comunale la mozione della nostra Lista Civica Empoli a 5 Stelle! Ce l\’abbiamo fatta! Grazie a te ieri sera nel nostro consiglio comunale si è avuto un grande momento di unione contro la criminalità e per la legalità! Grazie Pino, Benvenuto a Empoli!\” (Francesco)
Per gli amici di Pino Masciari la città di Empoli è molto significativa proprio perchè fu Fabrizio Frosini di Empoli l\’epicentro della proposta di chiedere la cittadinanza onoraria a Pino Masciari per reinserirlo nella società \”dal basso\” comune per comune, dopo anni di solitudine e oblio. Da lì cominciò questa avventura che ci ha portato a coinvolgere molti comuni italiani e molti altri arriveranno.
Ringraziamo tutti gli amici di Pino Masciari di Empoli per il risultato conseguito!
Pino sarà ad Empoli lunedì 14 dicembre per un incontro fissato da tempo con gli studenti, certamente ci sarà una conferenza con le istituzioni locali per l\’occasione, vi aggiorneremo man mano: seguiteci!
Un saluto quindi al neo cittadino empolese Pino Masciari!
ciao Pino! quanto tempo che non ci sentiamo! qui a siracusa tutto bene. vedo che collezioni cittadinanze onorarie…continua così!
volevo dirti che domani pomeriggio mi laureo in architettura finalmente … e che ho dedicato anche a te la mia tesi laurea, perchè sei e sarai sempre un punto di riferimento importante per il mio cammino. con affetto, arianna.
Ciao Pino, finalmente ce l’abbiamo fatta!!!
spero di poterti vedere lunedi e di rinnovare l’affetto che meriti.
Facci sapere le modalità della conferenza stampa perchè non voglio mancare! se puoi scrivi a empoli5stelle@gmail.com
Salvatore
…sarebbe bello se si potesse organizzare una diretta streaming per tutti gli incontri cui Pino presenzia. Cosi saremmo in tanti a seguirlo…
Pino Masciari uno di noi!
http://www.empoli5stelle.com
ciao Pino forse adesso riesco a darti del tu…sono appena rientrato a casa dopo l’incontro che abbiamo avuto stamattina a empoli nel nostro istituto…visto l’ora sarebbe giusto che andassi a mangiare e di lasciare a dopo il commento…ma la voglia di dirti che sono contento e fiero di aver conosciuto una persona come te che a in un certo senso rinunciato alla sua vita per migliorare la nostra mi ha costretto a scriverti subito…grazie pino di avermi dato la possibilità di conoscerti…
Ciao Pino,
sono contento di averti rivisto oggi a Empoli, aspettando che aggiorni il tuo sito con le foto e i filmati di oggi ti rinnovo la mia stima e quella di tutti gli empolesi.
Per la cronaca sono quello che ti ha regalato le magliette per i tuoi figli (e non dire che non ti scriviamo i messaggi sul blog :-))
Ti saluto aspettando di rivederti ancora per la cerimonia ufficile per la tua cittadinana onoraria di Empoli.
con affetto
Salvatore
Pino riesce sempre a sorprenderci.
Dopo la cittadinanza onoraria all’unanimità, e raggiungere un accordo unanime col clima politico nazionale attuale è estremamente difficile, 200 ragazzi del Ferraris di Empoli che hanno ascoltato il suo racconto per 3 ore.
Pino Masciari uno di noi.
Ciao Pino,
oggi mi hai fatto commuovere…sono uno dei fortunati che ti ha potuto seguire(non so se ti ricordi di me sono il primo ragazzo intervenuto).
Sono stati i momenti più intensi della mia vita e per questo ti ringrazio.
Tu sei il mio punto di riferimento…tu sei un eroe per me.
Mi hai donato coraggio con le tue parole e la tua forza…adesso spero pure io in un Italia migliore…grazie Pino grazie di esistere.
Allora Pino oggi ho seguito la tua conferenza a Empoli io in effetti ho sempre creduto che noi che l’Italia non sarebbe mai riuscita a asportare questo cancro maligno “la MAFIA” e tutto sommato lo penso anche dopo averti ascoltato e non condivido la tua scelta perchè bene o male secondo me ai rovinato la vita dei tuoi figli di tua moglie la tua e quella di molti dei tuoi dipendenti lo so che come ai detto te sei stato educato contro l’illegalità e contro i soprusi. se io fossi stato in uno dei tuoi figli ti avrei odiato per avermi privato di una vita normale ma poi quando ho visto la persona che sei diventata il clamore che bene o male hai fatto e il rispetto che tutti ti portano vorrei diventare come te e sapere che dovunque vada qualcuno mi riconosca qualcuno mi ami qualcuno mi stimi.
Ma soprattutto perchè mi hai fatto vedere uno spiraglio di luce sana in questa straziata italia persa nella corruzione.
ti prego non smettere mai di lottare
Ti ringrazio ancora per la tua visita a Empoli di ieri e ringrazio la politica della nostra città per averti dato la cittadinanza. Credo che sia un segnale forte che l’Italia intera dovrebbe tributare a te e a tutti coloro che si oppongono alla criminalità. Le tue parole, di fronte a qualsiasi platea, suscitano sempre grande emozione ad hanno la capacità di smuovere le coscienze. Non di meno ad emozionarmi e farmi amare sempre di più il mio paese e le persone oneste come te. Grazie Pino
Ciao Pino e grazie di tutto.
A presto di cuore da parte mia e delle Pubbliche Assistenze.
Francesco
ciao pino sn uno studente di empoli che t ha conosciuto nell’assemblea che hai tenuto a empoli qualche giorno fa’.d cose da dirti ce ne sono tante ma che si possono riassumere in un termine solo MERAVIGLIOSO.si perche’ te pino sei una persona meravigliosa e per me averti conosciuto è stata una bella esperienza,magari ci fossero altri pino masciari nel mondo ciao pinon e grazie di tutto.SIMONE