Da domani Pino Masciari sarà a tutti gli effetti Cittadino Onorario della città di Empoli. L\’evento molto atteso da parte delle Istituzioni della Città è giunto alla sua giornata cruciale, un\’onorificenza che negli ultimi 15 anni è stata conferita solo a Gino Strada (fondatore dell\’Associazione Umanitaria \”Emergency\”).
Furono il Meetup di Beppe Grillo (che oggi siedono in Consiglio Comunale con la lista \”Empoli a 5 Stelle\”) ed il Consigliere Massimo Giacomelli a richiedere con gran forza che venisse conferita la Cittadinanza Onoraria a Pino Masciari, e dopo mesi di discussioni tra maggioranza e opposizione si è giunti ad una decisione unanime.
La cerimonia si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 9,30 presso il cinema \”La Perla\”, e alla presenza della cittadinanza, di ragazzi e studenti delle scuole superiori di Empoli, a consegnare l\’Onorificenza sarà direttamente il Sindaco di Empoli Luciana Cappelli.
Qui potete leggere il comunicato stampa del Comune di Empoli e qui invece la locandina della Cerimonia.
Non appena disponibili forniremo materiale fotografico e video della cerimonia.
un caro saluto da Empoli. Salvatore, Francesco, Monia e Franco
È stata una grande gioia rivederti e salutarti di nuovo a Empoli. Finalmente sei nostro concittadino! Un onore e un orgoglio per tutta la città. Carissimi saluti da tutti noi.
Monia
Grazie Pino per le emozioni che anche stamani ai saputo darci. Complimenti e benvenuto a Empoli!
ops, “hai saputo darci!”
La tua cittadinanza un orgoglio per noi empolesi.
Caro Pino, sono Massimo Giacomelli consigliere empoli5stelle. Ti ringrazio per la splendida giornata che ci hai fatto vivere, ma soprattutto ho apprezzato l’uomo che lontano dai clamori ha continuato a dare battaglia e ad intraprendere ogni discorso ed ogni tema trattato a pranzo con la solita passione e vemenza che ti hanno reso “famoso” in tutta Italia. Devo dire che la tua conoscenza mi ha dato molto e che sarai sempre il benvenuto nel Comune di Empoli e tra i “ragazzi” della lista empolia5stelle. Mi raccomando facci sapere quando torni dalle nostre parti andiamo a cena insieme e “in C…o a chi ci vuole male….”
Massimo Giacomelli