\"images\"

“La ´ndrangheta non uccide se non è urgente e necessario, ma usa punizioni esemplari; la punizione esemplare per chi, come me, suo malgrado, è diventato un simbolo di orgoglio e di lotta, è umiliarne la figura davanti alla famiglia ed alla  gente”.

Pino Masciari – sottoposto dal 1997 a programma di protezione per aver denunciato e fatto condannare i boss della ‘ndrangheta e gli apparati istituzionali collusi- era un imprenditore e la morte civile di un imprenditore e del suo prestigio sono un monito più efficace di mille agguati se si vuole tenere sottomesso un popolo alle mafie.

Per venti anni hanno provato a logorarlo con il fallimento, accertato essere conseguenza alla ribellione contro il potere mafioso da sentenze, da documenti istituzionali e dalle relazioni della Commissione parlamentare antimafia, pertanto pagato dallo Stato.

Ora Masciari è costretto a pagare una pendenza relativa al fallimento stesso ad un tasso usurario ( sei volte l importo iniziale) che potrebbe costringerlo a vendere la casa. Ora paga l’ usura.

Le Istituzioni preposte non intervengono barricandosi dietro questioni formali.

Hanno vinto loro! Denunciò l’usura e ora lo Stato fa gli pagare ugualmente l’usura.

Hanno vinto loro! Non contro Pino Masciari ma contro chi ha confidato nella legalità e nella giustizia dello Stato.

La lezione è questa!

3 Risposte

  1. Nuovo Partito d'Azione ha detto:

    Solidarietà massima del Nuovo Partito d’Azione a Pino Masciari ed a tutti i Pino Masciari d’Italia lasciati soli a combattere contro un Regime delinquenziale.

  2. Gabriele Oliviero ha detto:

    Oltre ad esprimere a Pino Masciari la mia personale stima e solidarietà e quella di tutto il Nuovo Partito d’Azione; vorrei gridare forte che siamo stanchi di vedere in questo paese i criminali che girano impuniti per le strade e le persone oneste costrette a scappare e a nascondersi come se fossero loro i criminali.

  3. Dipartimento Economia, Finanza ed Affari Sociali Nuovo Partito d'Azione ha detto:

    Anche il Dipartimento Economia, Finanza ed Affari Sociali del Nuovo Partito d’Azione intende estendere la propria solidarietà e stima a Pino Masciari per il suo coraggio di denunciare un Regime criminale e spesso colluso con la criminalità che lascia soli gli imprenditori con la schienda diritta come luo che non ne possono più di abusi e soprusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *