19 settembre dalle h. 9 alle 10 – Pino Masciari ospite su Radio 24 alla trasmissione “Vivavoce” di Alessandro Milan.
“La camorra non esiste“
Roberto Saviano, autore di “Gomorra”, il libro rivelazione che ha svelato gli intrecci tra criminalità organizzata, è tornato a Casal di Principe, in provincia di Caserta, terra dove domina incontrastato il clan dei Casalesi.
Durante il suo intervento è stato contestato, con alcuni dei presenti che hanno gridato: “La camorra non esiste”.
Eppure la criminalità organizzata è una delle “aziende” che fatturano di più in Italia attraverso il controllo degli appalti.
Lo dimostra anche la Salerno-Reggio, autostrada interamente sotto indagine per le collusioni tra imprenditori e mafia.Ne parliamo con Franco Roberti, capo della direzione distrettuale antimafia di Napoli; Lorenzo Diana, responsabile nazionale dei Ds per la lotta alle mafie, Nicola Gratteri, sostituto procuratore antimafia a Reggio Calabria, Giuseppe Masciari, imprenditore che ha denunciato il racket e che per questo vive in una località protetta.
Qui trovate le frequenze della radio e sarà possibile ascoltarla e riascoltarla dal sito indicato sopra.
clicca qui: http://www.radio24.ilsole24ore.com/archivio_storico.php?programma=Viva%20Voce
Appena pubblicato potrete riascoltare la voce di Pino nell’apposita sezione.
anch’io colgo l’idea di valentina e giro l’indirizzo del blog a tutti i miei amici! 🙂
forse m’è sfuggito, ma l’intervista è riascoltabile online?
come non detto! credo di averla trovata! nella sezione video! ora devo scappare, ma tornerò presto ad ascoltarla e continuare a leggere il blog… Pino, Marisa, voi intanto scriveteci che è sempre bello trovare delle vostre parole!!! 🙂
Dio è più forte di ogni male di questa Terra, non dubiti della Sua protezione. Degli uomini non si può avere fiducia ma di Lui sì. Dio permette il male per trarne il Bene e la Sua storia distingue i coraggiosi dai vigliacchi, incoraggiando a conquiste coraggiose. Anche Gesù preferiva il coraggioso, magari il disubbidiente, ma non il vigliacco. Quest’ultimo si nasconde, si vela d’ipocrisia, ambiguità. Mentre Gesù ci ha detto “il vostro parlare sia chiaro, sì, sì, no, no”. Nei fatti Lei ha agito con chiarezza, ed il seme del Suo gesto anche se silenziosamente cresce,non dubiti che germogli, anzitutto nella stima che Suo figlio avrà sempre per Lei, sua moglie e quanti pur non dicendoglielo apertamente, la stimano. La testimonianza vale più di una predica, più di un discorso. I discorsi se li porta il tempo, le azioni restano. Le auguro di vedere tantissime albe e di colorarle della fede che essa sola fa miracoli. Auguri di ogni sincero bene a lei e famiglia.
greatings
nice