A Trento la scorsa settimana, accompagnato dai suoi amici
La scorsa settimana Pino Masciari con i suoi amici ha incontrato Walter Veltroni, al quale ha ribadito la sua situazione, mentre Marisa Francesco e Ottavia incontravano Antonio Di Pietro per ringraziarlo dell\’interpelanza parlamentare, per aggiornarlo sulla sempre gravissima situazione della famiglia e per ricordargli che è solo stato un primo passo: la strada è ancora lunga. Purtroppo.
[flickr album=72157608396092685 num=5 size=Thumbnail]
Il resoconto della giornata di Trento:
\”Sabato 18 ottobre, a Trento, siamo stati presenti in mattinata ad un incontro con l\’on. Antonio Di Pietro, mentre la sera abbiamo partecipato, come Meetup, ma soprattutto come “Amici di Pino Masciari”, allo spettacolo di Beppe Grillo, due occasioni per portare all\’attenzione dell\’opinione pubblica la storia e la sofferenza di questi lunghi 12 anni di Pino e della sua famiglia.
In occasione del\’incontro mattutino, il consigliere comunale dell\’IDV, Bruno Firmani, ci ha chiamato sul palco illustrando al pubblico presente la situazione attuale di Pino e tutti gli avvenimenti che si sono succeduti nell\’ultimo mese, dalla delibera del 19 settembre, con cui Mantovano revocava la scorta, all\’interrogazione parlamentare dello stesso Di Pietro del 10 ottobre.
Alla fine dell\’incontro Marisa ha avuto un colloquio con Di Pietro che ha espresso ancora una volta il suo appoggio.
Speriamo che il suo intervento, insieme a quello di altri parlamentari, non restino soltanto parole ma che diventino presto fatti concreti per dare alla famiglia Masciari tutta la sicurezza e la dignità che hanno sempre chiesto.
Durante lo spettacolo di Beppe Grillo, in serata, abbiamo proiettato un filmato sulla storia di Pino, dopo una breve introduzione dello stesso Grillo.
Le persone presenti al PalaTrento erano circa 4.000, quindi un\’altra bella fetta di cittadini è venuta a conoscenza della situazione di Pino e della sua famiglia, a fine spettacolo molti si sono fermati al nostro banchetto chiedendo maggiori informazioni e per firmare la petizione per la richiesta di Cittadinanza Onoraria al comune di Trento.
Crediamo, quindi, che sia stata una giornata positiva, soprattutto perchè siamo arrivati a un numero elevato di persone e sappiamo quanto sia importante fare informazione, in particolar modo in questo difficile momento per la famiglia Masciari.\”
Bravi tutti 🙂
Fiero di essere amico di pino e amico degli amici di pino.. gente stupenda!!
Evviva! Bravissimi!
Bravi ragazzi a piccoli passi si raggiungono degli obbiettivi.
Continuiamo così!
O che bello! Speriamo!
Vorrei vedere segnali anche dal centrodestra: che il tema sulla sicurezza di Pino, Marisa, Francesco e Ottavia e sui testimoni di giustizia fosse un valore assoluto e non relegato a un solo schieramento.
Sono assolutamente d’accordo con Andrea.
Temi così importanti dovrebbero essere di interesse trasversale, dovremmo essere tutti dalla stessa parte!!!
Ciao Pino…al no nuke abbiamo suonato anche noi Harry Loman e, come sempre, abbiamo ricordato tutti i testimoni di giustizia…
è stato emozionante vedere Federica sul palco a rappresentarti..
spero di vederti presto!
Un bacio
NadiaViolinistaHarryLoman
Sarà disponibile il video con la storia di Pino? =)
Buongiorno Famiglia Masciari!!!!
Federica Daga Masciari 🙂
ps: al video, qualcuno ci sta lavorando, Dennis 😉
Quando ci interroghiamo sul’importanza di uomini come Pino Masciari , Roberto Saviano e di tutti coloro che lottano quotidianamente contro i “comitati d’affari” che governano questo paese, dovremmo pensare che è in gioco la forma che ha e che avrà la nostra vita. Da quando mi sono avvicinato alla storia di Pino e di Marisa ho avuto ancora più chiaro quale sia la portata della loro lotta. Questi uomini e queste donne, Pino , Marisa , Saviano e tanti altri, stanno lottando per ricostruire un mondo che abbiamo dimenticato, un mondo che adesso ci viene negato…Provate a illuminare le vicende della nostra vita quotidiana alla luce di parole quali: Legalità, Giustizia, Libertà…: se queste parole fossero davvero “vive” e praticate nel nostro paese, la cappa di scandalo quotidiano a cui ci tocca assistere non sarebbe tale. Se guardiamo alla ricchezza delle emozioni che ci sanno trasmettere, comprendiamo bene quali siano i valori che dovrebbero guidare la vita degli individui. Sono loro i “maestri di vita” a cui si dovrebbe fare riferimento e ci parlano da una cattedra che non hanno certo conquistato con “concorsi truccati” o perchè appartenti a qualche strana “consorteria”. Il nostro essere vicini alla loro storia è un piccolo contributo che dobbiamo a persone che, mi pare essenziale sottolinearlo, lottano per affermare Diritti e Doveri che spettano a tutti!…Diritti e Doveri!
Un abbraccio forte a Pino , a Marisa , ai bimbi… grazie , sempre e davvero, per averci aiutato a ritrovare il significato di quelle parole. Un abbraccio e a presto!!!
Arturo Francesco
A Trento sono state due giornate a dir poco frenetiche: la sera di venerdì l’incontro con Veltroni e sabato mattina con Di Pietro…per non parlare dello spettacolo di Beppe Grillo in serata…che, ovviamente, in fase di preparazione, ci ha portato via molto tempo. Ma anche tra una corsa e l’altra è stato importante ciò che siamo riusciti a fare e siamo pronti a continuare, noi qui non si molla…MAI!!! Soddisfazioni sì, ma passi avanti è ciò che importa davvero.
Siamo sotto elezioni Provinciali (data rimandata al 9 novembre tra un ricorso al TAR e l’altro) e, in extremis, abbiamo organizzato un incontro per il 3 con i candidati: “la parola ai cittadini”.
Ovviamente in tale occasione non mancheremo di informare, raccontare e coinvolgere le persone presenti relativamente a Pino e alla sua meravigliosa famiglia! Mi impegno personalmente a cercare (prima e dopo l’incontro) di coinvolgere anche i candidati su tale tematica, farò del “pressing”..non vedo l’ora finiscano queste elezioni per vedere chi effettivamente dopo tante promesse sarà coerente e realisticamente capace di darci ascolto ma anche di mettere in pratica qualcosa di concreto. Noi terremo il fiato sul collo a queste persone e in questo senso, indifferentemente dal loro partito o altro…saremo lì, pronti a far sentire che noi tutti abbiamo non solo dei diritti ma anche dei doveri.
Un abbraccio a tutti e… uno enorme, immenso e caloroso a Pino, Marisa e ai loro due splendidi ragazzi, vi siamo sempre vicini!
Cambiare il nome del vostro account del Meetup o nei post sul blog con l’aggiunta del cognome MASCIARI.
Perchè?
Perchè io sostengo Pino che è uno di noi e che ha dimostrato lealtà alla patria ed alla democrazia, tralasciando l’interesse privato.
Perchè ha denunciato la mafia e la ‘Ndrangheta, il sistema politico clientelare.
Perchè lo Stato, anzi chi ha usurpato lo Stato nelle sue amministrazioni non lo vuole difendere.
Essere vicini a Pino vuol dire fare vedere ogni giorno, a lui ed agli altri, che intorno a lui ci sono tanti altri cittadini onesti, che l’onestà è di casa in questo paese, e che gli usurpatori, politici e mafiosi e imprenditori collusi, non sono che una minoranza.
Allora per fare questo ognuno di noi può agire con piccole azioni, ad esempio cambiare nel proprio account il nome aggiungendo il cognome MASCIARI.
Come?
Primo.
Basta andare in alto nel meetup, cliccare su Account.
Andare sulla riga del vostro Nome e cambiarlo.
Potete semplicemente aggiungere il cognome come ho fatto io e come stanno facendo in tanti.
Anche solo quando postate i commenti sui blog…
Questo permetterà di vedere e capire e condividere chi si schiera per l’onestà.
Secondo passo.
Potete andare sul blog di Pino (www.pinomasciari.org) e lasciare un messaggio, anche semplicemente due righe, ma far vedere che ci siamo.
Terzo passaggio.
Iscrivetevi su Facebook, il sistema di social network gratuito che sta sviluppandosi moltissimo in Italia e cercate Pino Masciari e diventate suoi amici.
Iscrivetevi ai gruppi che lo sostengono e alle cause per richiedere l’intervento dello Stato.
Schieramoci, non restiamo dietro l’angolo a guardare!!
sono contento che pino stia allargando la schiera di amicizie e sostenitori. pino non è solo, e questo paese ha ancora persone che credono nella giustizia. tutto questo da speranza. tutto questo da vigore.
un abbraccio
Brava denise e bravi tutti gli amici che hanno lavorato per queste cose.. 🙂
Finalmente! Speriamo abbia un seguito.
Voglio ringraziare Pino ancora una volta perchè seguendo lui e la sua storia stò facendo delle esperienze meravigliose. Magari anche un pò difficli, impegnative, ma davvero belle e interessanti, di grande valore umano che mi stanno insegnando molto.
Conoscere lui e la sua famiglia è stato un passo fondamentale della mia vita e della mia crescita personale.
Vi abbraccio forte Masciari, sopratutto Pino: coraggio, sopratutto in questo momento di tristezza e preoccupazione.
Auguro una notte serena a Pino e a Marisa, a Ottavia e Francesco …Non vedo l’ora di riabbracciarvi..Vi aspettiamo tutti…Intanto,così come abbiamo fatto oggi, noi amici di PinoMasciari continuiamo ad informare e a coinvolgere anche i giovani che sempre di più sono attenti alla storia di Pino …si interrogano..vogliono sapere.. sono attenti quando sentono parlare della storia dei Masciari..e acquisiscono quella consapevolezza del senso di giustizia che ogni società dovrebbe portare dentro di se..
…
Pino..Marisa ..vi siamo vicini tantissimo… A presto Anna
Bravissimi tutti!
Se avete link video da segnalare da inserire su antenneattive.org e pinomasciaritv relativi alle attività di Pino per favore inviatemi una mail, grazie.
Ho inserito questo post su currentTV: http://current.com/items/89461688_pino_masciari_incontra_veltroni_e_di_pietro
Buongiorno!!!
Aspettiamo le ricevute di ritorno delle raccomandate!!!
Ciao Pino e Marisa…Fra, Otta…preparatevi 😀 Torino vi aspetta 😀
Baci…
Federica Daga Masciari
ps: Mantovano, quando ti dimetti ché ancora sto aspettando?
Ciao a tutti,
Andrea Tj “Masciari” ha scritto:
Essere vicini a Pino vuol dire fare vedere ogni giorno, a lui ed agli altri, che intorno a lui ci sono tanti altri cittadini onesti, che l’onestà è di casa in questo paese, e che gli usurpatori, politici e mafiosi e imprenditori collusi, non sono che una minoranza.
aggiungo:
La mafia non è una questione che riguarda solo alcune regioni.
RIGUARDA TUTTI GLI ITALIANI!
TUTTI NOI, ASSIEME, DOBBIAMO LOTTARE AFFINCHè PERSONE COME PINO SIANO PORTATI DA ESEMPIO, E GLI SIA RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI RIAVERE LA PRORPIA VITA, LA PROPRIA DIGNITà!
Schieramoci, non restiamo dietro l’angolo a guardare!!
Un saluto a tutti voi Masciari.
Un’abbraccio forte forte A Marisa,Ottavia Francesco e PINO !
Michele Ranieri “Masciari”
p.s. ieri mi e’ attivata la prima ricevuta di ritorno, della racomandata inviata a Mamaroni
ciao Pino,
tra qualche giorno sarai a Torino e poi a Chieri finalmente!!!
mando a te, Marisa, Francesco e Ottavia un abbraccio fortissimo!
a presto
Sig. Masciari Lei è un vero uomo e le auguro tutto il bene possibile. Con immenso affetto.
A me non è ancora arrivata nessuna ricevuta..dite che fanno fatica a trovare gli indirizzi? Quando si dice che i politici sono lontani dalla gente.. 😛
Un abbraccio forte forte a tutti i Masciari d’Italia e nel mondo 🙂
Francesca Tavone Masciari
Ciao a tutti!
Volevo solo dirvi che sul sito del senato c’è il disegno di legge sulle misure di contrasto alla criminalità organizzata e l’immigrazione clandestina.
Io purtroppo ora non ho tempo di leggerlo, ma se qualcuno vuole prendersi la briga..più che altro perchè se ci sono disposizioni che, al contrario di quanto dichiarato, in realtà rendono più difficili le cose a chi lotta contro la criminalità è meglio tentare di contestarlo prima che diventi legge.
Rosa
Neanche a me sono ancora arrivate, nonostante le abbia inviate una settimana fa…che efficienza queste poste!Un bacione Masciari!