Nella folla del corteo di oggi 1° Maggio a Torino, anche Pino Masciari ha sfilato insieme alle Associazioni Libera e Acmos per celebrare la Festa dei Lavoratori ed in particolar modo per ricordare la strage di Portella della Ginestra del 1° Maggio 1947.
La presenza di Pino Masciari ha assunto un valore simbolico importante non solo perchè Cittadino Onorario della città di Torino ma anche perchè esempio \”vivente\” di resistenza e di lotta contro le mafie!
E’ un 1 Maggio che ha un sapore diverso, un sapore di resistenza e voglia di cambiare.
LA PRESENZA DI PINO E’ IMPORTANTE , SIGNIFICATIVA, DETERMINANTEper una NUOVA CONSAPEVOLEZZA verso una società che deve lottare con forza per riaffermare diritti negati e sopprusi di ogni genere..
Grazie Pino..oggi vi abbraccio con tutto il calore che ho nel cuore e anche di più.
Anna
Oggi Pino in corteo ricordava a tutti il suo essere disoccupato per mafia e quanto sia importante lottare per i diritti di tutti e per il rispetto delle regole senza le quali non c’è altra strada che piegarsi alle elargizioni dei prepotenti. Lo abbiamo visto arrivare così, in maniera semplice e dolce, senza ribalta e clamori. Semplicemente rispondendo all’invito, da cittadino responsabile di questo Paese. Noi lo stimiamo anche per la grande capacità che ha di essere a servizio dei valori che contano rifuggendo il resto. Se per ambire a cariche pubbliche servisse un diploma in etica saprei chi proporre come insegnante.
E’ assolutamente vero Federica, io non c’ero al corteo ma quando ho visto le foto per pubblicarle il mio primo pensiero è stato proprio quello, la sua semplicità nell’essere lì…..grazie ragazzi, Torino merita Pino e Pino merita Torino!
la tua presenza ad un corteo in occasione della festa dei lavoratori deve essere da esempio. Tu che per onestà e senso civico hai dovuto abbandonare la tua impresa devi essere da monito a tutti i giovani che si affacciano verso il mondo del lavoro. Ieri noi del presidio di Libera di Borgosesia non eravamo a Torino perchè abbiamo partecipato ad una manifestazione sul nostro territorio, ma comunque ti siamo stati vicini col cuore.
Continua così!
in questo giorno di festa nazionale che come tanti altri valori comuni si sta andando affievolendo è doveroso starti vicino e supportarti..tu che rappresenti sì il vero lavoratore..perchè tra le altre cose bisogna ridare valore a giorni come questo..ripartendo dal tuo esempio..ancora un forte abbraccio da Borgosesia
Giorgio
sfilare con Pino al primo maggio, non ha veramente prezzo!