E’ diventata una Soap-Opera italiana: nello scenario delle notizie ogni giorno colpi di scena, indagini e arresti eccellenti, intrecci tra politici, amministratori e criminalità.
Ma tangentopoli è davvero mai finita? E la mafia dovè finita, al nord, al sud, al centro?
Una cosa è certa la corruzione è talmente diffusa che è diventata una droga.
Tanto per capirci le grandi risorse economiche sono pasto di spartizione per le diverse forme di criminalità, politica, mafiosa, dirigenziale ecc…
Come i predatori di una giungla. Ma almeno loro agiscono per istinto di specie animale.
Il fine è solo unico: l’arricchimento economico e la garanzia del potere.
Mentre chi lavora soffre e mentre le tasse diventano così tante da non sapere più cosa e quando pagare. Comunque sia sei un’evasore.
E chi evade la legalità, l’etica di rappresentare un popolo che tipo di evasore è?
Perché si aspetta che sia il settore giudiziario a fare emergere il marcio e non piuttosto verificare a monte l’equilibrio tra responsabilità ed etica di chi detiene il potere?
E la soap-opera Italiana continua……
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/10/mafia-indagato-per-concorso-esterno-lassessore-calabrese-allagricoltura-trematerra/1021731/
Mafia, indagato per concorso esterno l’assessore calabrese all’agricoltura Trematerra
Nei confronti di Trematerra, consigliere nazionale Udc, e di un\’altra dozzina di persone sono ipotizzati i reati di associazione mafiosa e concorso esterno per avere agevolato la cosca Lanzino di Cosenza.
http://www.lastampa.it/2014/06/11/italia/cronache/davamo-soldi-a-tutti-nelle-carte-i-big-della-politica-Sxw4V5zbMR1U5udULw31HI/premium.html
La gola profonda confessa:
Davamo soldi a tutti” Nelle carte i big della politica