Ieri Pino con il suo intervento come Ospite d\’Onore alla Sagra organizzata dall\’Associazione Calabresi di Alpignano e Caselette, ha ribadito il suo pensiero: < le migliaia di Calabresi sparsi su tutto il territorio nazionale non sono affiliati o appartenenti a cosche, la stragrande maggioranza sono persone oneste, generose, volenterose, che svolgono i loro ruoli nella società e su tutto il territorio con onestà e determinazione>. Ed è a fianco di questi cittadini calabresi che vogliamo stare, con loro continuare a tenere vive quelle che sono le tradizioni che si tramandano da generazioni, nel rispetto della legalità e della giustizia.
(Associazione Calabresi di Alpignano e Caselette
Pino Masciari, ospite d’onore alla 2° Sagra della Soppressata, a Caselette (TO), per premiare Miss Peperoncino 2013
Mantenere vive le tradizioni culturali, enogastronomiche e folcloristiche in un ambito di festa e socializzazione tra culture diverse sul territorio del nord Italia.
La Terra di Calabria non è \’Ndrangheta quindi, far conoscere la vera identità Calabrese fatta di persone volenterose, capaci e determinate e riscattare cosi la falsa percezione che si ha sulle persone del Sud, ed in particolare la gente di Calabria.)