Oggi, martedì 22 marzo, dalle 12,45 alle 13,10, Pino Masciari sarà ospite della trasmissione di Corrado Augias \”Le Storie – diario italiano\”, in onda su Rai Tre, appuntamento con la stretta attualità, la politica, la cultura e le storie che cambiano il nostro Paese. In particolare, in questa edizione, sarà centrale il ragionamento attorno ad alcune questioni: che uomo è diventato l\’italiano medio? E come è cambiato il Paese in cui vive?
Il popolare giornalista e scrittore affronterà, di volta in volta, diverse tematiche con il contributo di grandi ospiti, in un viaggio quotidiano alla scoperta degli italiani e domani toccherà a Pino Masciari portare la propria testimonianza e raccontare il libro, scritto insieme alla moglie Marisa, \”Organizzare il Coraggio. La nostra vita contro la \’ndrangheta\” (AddEditore). \”Le Storie – diario italiano\” è una \”piccola trasmissione\”, due poltrone e pochi ospiti in studio, ma d\’altra parte l\’impegno dichiarato sin dall\’inizio è stato quello di fare e indurre a fare \”qualche ragionamento\”.
Ho vergogna a dire che non conoscevo, fino a pochi minuti fa, l’eroe Pino Masciari…Eppure, da giovane donna partenopea, ho divorato i libri di Saviano, ho messo in camera la foto di Falcone e Borsellino, letto di Rosaria Capacchione e Raffaele Cantone…ma è evidente che ciò non è bastato, ahimè! Non smetterò mai di pensare che, nell’angoscia della mia attuale disoccupazione, la cosa bella è poter vedere ogni giorno a pranzo Augias e la sua trasmissione su Rai3, che mi arricchisce culturalmente e, soprattutto, mi ha fatto conoscere l’eroe Pino…..Oggi pomeriggio ho un impegno: prenotare il suo libro dal mio libraio di fiducia! Grazie Pino del tuo coraggio, grazie! Rosamaria da Portici (NA)
Anch’io come Rosa non conoscevo la dolorosa e coraggiosa storia di Pino.Comprerò il suo libro per conoscerla fino in fondo.Non posso pensare ad Augias che se ne va,il vuoto sarà incolmabile.
Cara Enrica, il mio stesso pensiero: lggere il libro x sostenere e capire meglio l’eroe Pino! La sola idea che l’On. Augias andrà via mi terrorizza: uno in meno dei pochi buoni, colti, perbene, Uomini che arricchiscono il ns Paese! Un saluto dalla bella Portici….