Si terrà giovedì 10 marzo 2011, alle ore 20.30 presso salone \”Caritas zonale\” in via Scura a Darfo Boario Terme (BS) il terzo incontro annuale di approfondimento sul tema \”Stili di Vita\”, organizzato da III Zona pastorale zonale, Azione Cattolica, Caritas zonale, Associazione \”Tapioca\”, CISL, CGIL e ACLI in collaborazione con il neonato presidio di Valle Camonica di \”Libera – Associazione contro le mafie\”, dedicato a Ida e Nino Agostino ed inaugurato all’inizio di questo mese.
Titolo dell\’incontro è \”Organizzare il coraggio\” e vedrà la partecipazione di Pino Masciari, imprenditore calabrese che dal 1997 vive con moglie e figli lontano dalla sua terra e dalla sua famiglia per essersi ribellato alla \’ndrangheta.
In occasione della sua presenza sarà possibile acquistare il libro \”Organizzare il coraggio. La nostra vita contro la \’ndrangheta\” (AddEditore) scritto insieme alla moglie Marisa. L\’incontro è aperto a tutti, soprattutto a coloro che desiderano approfondire e confrontarsi in merito ad un tema sempre più centrale del nostro essere cittadini nella società di oggi.
Il programma e la locandina dell\’evento:
Una risposta
[…] (AddEditore) all’interno della rassegna “Stili di vita” come illustrato in questo post, domani mattina, venerdì 11 marzo, Pino Masciari incontrerà gli studenti delle scuole medie […]