Pino Masciari Presidente Onorario di Federcontribuenti:
A Pino Masciari
Per definizione, un Uomo di Stato, è colui che al di la di ogni ragionevole dubbio e paura perseguita un sogno, un ideale: la giustizia.
Una giustizia assoluta, contro il male che si annida in ogni ordine e grado nel disprezzo dell\’altrui vita. Pino Masciari è un uomo di Stato, un Testimone di Giustizia diventato portavoce di un messaggio nobile e profondo. Oggi la Federcontribuenti nell\’eleggere Pino Masciari suo Presidente Onorario, non fa altro che esprimere la totale solidarietà e condivisione su di un tema largamente abbracciato ma poco rafforzato: la lotta alle mafie. Nel conferire questo prezioso incarico intendiamo non demandare a Pino Masciari la responsabilità di vincere questa guerra, ma, camminare assieme a lui, verso la determinazione di una serie necessaria di decreti legge volti a difendere chi combatte le mafie e ad inchiodare gli stessi mafiosi. Masciari non è mai stato solo, oggi sarà ancor più in compagnia. A Pino Masciari una delega operativa sulle proposte di legge da preparare e presentare allo Stato per combattere i mille rivoli di ingiustizia che si nascondono tra le maglie della lotta alle mafie e tra i Testimoni di Giustizia, oltre ad avere la piena facoltà ad aprire nuove delegazioni targate Federcontribuenti in tutta Italia.
Il Presidente Marco Paccagnella
Federcontribuenti Roma in via Vincenzo Petra 151, 00126 Telefono: 06 92958037
Pino Masciari – \’\’ Sono lusingato di ricevere questo incarico, una missione di speranza nei confronti di tutti gli altri imprenditori \’\’.
Sono un imprenditore, non uno di quelli che costruisce case, scuole o palazzi. Non più, almeno. Ora costruisco legalità. Mi sento lusingato di ricevere oggi questo incarico, che non è solo una riconoscenza per il mio vissuto, ma che sento come \”una missione di speranza\” nei confronti di tutti gli altri imprenditori in questo momento economico che lo rende ancora più ostile. Un compito arduo: ci sono buchi culturali, economici e sociali e noi dobbiamo organizzarci per riconquistare il nostro territorio. Con il lavoro e la libertà nel rispetto delle istituzioni. Smettiamola di subire le conseguenze del silenzio, solo uniti capovolgeremo la situazione, ma bisogna agire concretamente. Io voglio essere vicino a chi intende seminare per vedere crescere arbusti sani. La mia parte l\’ho fatta, e la sto facendo ancora. Io accetto la sfida, e voi?