Pino Masciari “Sembrava di assistere ad una scena del far wast” vengono descritti in questo modo gli spari avvenuti contro una pizzeria a Ciriè. Lo dico da sempre: bisogna ancora lottare,mai abbassare la testa! Coraggio e determinazione contro ogni forma di criminalità organizzata, solo così possiamo restituire sicurezza e libertà a tutti i nostri cittadini.
#pinomasciari #legalitàorganizzata #nord #sud #Ndrangheta#corruzione #stato #giustizia
http://canavesenews.it/…/cirie-ignoti-sparano-tre-colpi-pi…/
Ciriè: ignoti sparano tre colpi di pistola contro la saracinesca di una ex pizzeria. E’ mafia?
I fori causati dai tre proiettili sono ancora ben visibili sulla saracinesca del locale pubblico “Amici per la pizza” che si trova in via Torino all’angolo di via Prever a Ciriè. Ignoti hanno sparato con una pistola calibro 7,65 durante la notte scorsa. La pizzeria è chiusa da diversi mesi ma pare che qualcuno sia interessato a rilevarla e riaprire il locale. Sulla vicenda stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria reale.
E’ probabile che si sia trattato di un avvertimento in puro stile mafioso. Questa è una delle ipotesi sulla quale procura di Ivrea e investigatori stanno attentamente valutando. Di certo l’episodio ha creato non poca preoccupazione in una città non abituata ad essere protagonista di atti di intimidazione di questa portata.
I carabinieri stanno raccogliendo la testimonianza di alcune persone che avrebbero assistito all’episodio: secondo una prima ricostruzione un’auto si sarebbe avvicinata al locale e una delle tre persone che si trovavano all’interno ha esploso i tre colpi di pistola mentre il mezzo era in transito. Sulla vicenda gl’inquirenti mantengono il più stretto riserbo.