Voglio fare i complimenti alle forze dell’ordine che hanno messo in atto un formidabile sequestro di beni per 7 mln di euro, provvedimento emesso dal Tribunale di Crotone, su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, nei confronti di tre uomini ritenuti affiliati alla cosca Scerbo di Isola Capo Rizzuto, vicina al clan Arena.
Purtroppo a rovinare la soddisfazione per questa notizia, giunge l’allarme della Cassazione, organo altamente accreditato e autorevole, secondo cui la ‘ndrangheta “ha assunto ormai dimensioni interregionali e internazionali”. Questa dichiarazione è spaventosa, la situazione ormai è “ UN’EMERGENZA”, quasi una lotta per la sopravvivenza nazionale. Siamo tutti chiamati ad uno sforzo collettivo immenso, non possiamo, ancora una volta, rimanere sordi a questi appelli.
Come se ciò non bastasse, è di stamane la notizia della mancata proroga e, di conseguenza, della decadenza della Commissione centrale per i collaboratori e i testimoni di giustizia del Ministero degli Interni. Una situazione, questa, che mi preoccupa enormemente ed auspico si risolva in modo celere e positivo, onde evitare che si crei l’immagine di uno Stato che incoraggia i cittadini a denunciare ma non ha gli strumenti per la loro protezione.”