Finalmente riceviamo la segnalazione del video del bellissimo intervento di Pino Masciari e del piccolo Diego alla prima marcia delle Agende Rosse a Palermo, il 19 luglio 2009.
Ci sono delle coincidenze: il giorno dopo, il 20 luglio, Pino viene a sapere dell\’attentato alla ex sede della sua impresa.
E oggi insieme a questo video viene pubblicato un articolo d\’inchiesta del quotidiano Calabria Ora riguardo gli sviluppi delle indagini dell\’omicidio del boss Damiano Vallelunga, dove viene descritto il panorama dei delitti occorsi in questi anni e che delineano chiaramente l\’inasprirsi di una guerra tra i clan calabresi che operano e ammazzano in ogni regione d\’Italia.
Alcuni sopravvissuti coinvolti in questo conflitto si sono visti riconfermare in appello le condanne comminate nei processi in seguito alle testimonianze di Pino Masciari.
Come amici di Pino Masciari continuiamo incessantemente a sottolineare alla Rete la necessità di porre la massima attenzione sulla famiglia Masciari e nel contempo chiedendo alle Autorità competenti e responsabili di adeguare i provvedimenti a garanzia della loro la sicurezza all\’aggravarsi della situazione.
A breve aggiorneremo la rassegna stampa riguardo l\’entusiasmo suscitato da Pino Masciari recente V° Convegno Ecclesiastico Calabrese.
Grazie per aver pubblicato il video, non abbiamo fatto a tempo a mandarvi il link via mail, ma vediamo che l’avete trovato lo stesso.
E’ stato un lavoro impegnativo per inserire i sottotitoli in italiano per non udenti e in inglese: è importante che il messaggio di Pino arrivi oltre i confini nazionali, perché qui siamo troppo pochi a interessarci a lui, mentre all’estero l’interesse è sicuramente maggiore.
ps.: il video è scaricabile nel formato originale da: http://www.vimeo.com/6943395
Un carissimo abbraccio a Pino e a tutti voi.
Guido e Patricia
Bravi bravi bravi 😀
Ottimo Guido. Alla prossima 🙂
Mi commuovi ogni volta. PaPino ti stimo tantissimo, ti voglio bene, ti appoggio. Grazie per essermi da esempio.