Pino Masciari: con grande rabbia e frustrazione apprendo dell’evento meschino verificatosi tra Nicotera e Limbadi. Un uomo è stato ucciso a colpi di fucile a Nicotera e solo pochi minuti prima, a Limbadi, sono state ferite tre persone, una delle quali imparentata con la vittima.
In Calabria vince ancora il potere della ndrangheta, vige il potere di farsi giustizia da sé. E’ una terra che sta morendo a colpi di fucile, sta morendo perché abbandonata a quelle famiglie criminali che dettano legge in libertà, senza timore di nessuno.
Dovrebbe essere lo stato a imporre la giustizia e regolare i rapporti tra i cittadini; invece le cosche ndranghetiste tengono in ostaggio la nostra regione, la sfruttano, la umiliano e la fanno diventarela vergogna dell’Italia.
Dobbiamo dire con forza, senza paura e urlandolo: ADESSO BASTA! La società civile deve ribellarsi a questa oppressione inaccettabile. Deve avere un sussulto d’orgoglio. Basta ndrangheta, basta criminalità organizzata. Rendiamo libera la nostra Calabria!
Hanno ucciso la speranza di tantissimi onesti cittadini, hanno ucciso la speranza di tantissimi giovani. Ce ne rendiamo conto? Ci accorgiamo che cosi la nostra regione muore!
Risvegliamo le nostre coscienze! Alziamo gli occhi e la testa, respingiamo questi padroni illegittimi dalla nostra terra, riprendiamo in mano il nostro destino e ridiamo speranza alla Calabria.
Possiamo ancora costruire un futuro diverso!