Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione della VI Edizione del Premio \”Libero Grassi\” dedicato alla memoria dell\’imprenditore assassinato dalla mafia il 29 agosto 1991 a Palermo, Premio istituito dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia Grassi e finalizzato alla promozione della diffusione della cultura della legalità nelle scuole.
La giuria del premio, ha scelto all\’unanimità i lavori effettuati dai due vincitori: \’Silenzio\’ della IV G del Liceo Scientifico \”A. Tassoni\” di Modena e \’Una vita in gioco\’ della II A e I E dell\’Istituto professionale statale \”Antonio Magarotto\” di Roma (istituto specializzato per Sordi). Eloquente il titolo dello spot pubblicitario con cui l\’Istituto Modenese ha vinto il premio che esordisce con il gesto del dito che invita al silenzio.
Il Premio ha avuto la collaborazione del Ministero dell\’Istruzione, Università e Ricerca, dello Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo. Il bando del concorso \”Fermiamo la corruzione\” è stato diffuso in tutte le scuole di ogni ordine e grado dal Ministero dell\’Istruzione.