La notizia è passata quasi del tutto inosservata e poco, se non niente, si è trovato scritto sulla carta stampata. A differenza di quanto accadde circa un anno fà quando il sindaco leghista del Comune di Ponteranica, nel bergamasco, fece togliere la targa alla locale biblioteca intitolata a Peppino Impastato, questa volta pur considerando il fatto analogo a quello, tanto clamore non c\’è stato. E\’ accaduto (circa un mese fa\’ ma la notizia è stata \”divulgata\” l\’8 settembre scorso e solo da \”IlGiornale.it\”) che il Sindaco di Serra San Bruno (Comune calabrese in provincia di Vibo Valentia, pel il quale chi conosce Pino Masciari ne capisce anche il perchè l\’accaduto susciti ancora maggior stupore ed amarezza) Raffaele Lo Iacono, durante lo scorso agosto abbia fatto rinominare, \”dietro pressione dei cittadini residenti\”, una via precedentemente intitolata \”via Vittime della Mafia\” in \”via Catanzaro\” perchè, era stata giudicata dagli stessi \”inopportuna ed inappropriata\”, insomma dava fastidio! Non vogliamo imbastire una polemica politica (allora si trattava di un Sindaco leghista mentre questa volta di un Sindaco di centro sinistra) che non ci compete, ma ci chiediamo come mai non sia stato dato risalto sui giornali a quanto accaduto come fù fatto lo scorso anno per un fatto simile? Forse perchè quanto analogamente accade al sud sia meno degno di cronaca di quanto accade al nord? Al Sindaco Raffaele Lo Iacono possiamo solo dire una cosa: \”IN BOCCA AL LUPO SIG. SINDACO!\”
Tommaso Conversano – Blog degli Amici di Pino Masciari
E’ una notizia molto triste! Sembra che per ogni passo avanti se ne facciano 2 indietro! Ed è altrettanto triste che a questa notizia non sia stato fatto cenno dalla stampa. Suppongo che esprimere solidarietà ai familiari delle vittime non serva, ma davvero non so che altro dire. A volte viene voglia di arrendersi, ma non penso che Pino Masciari lo vorrebbe! Quindi facciamo del nostro meglio per sensibilizzare le persone e speriamo che col tempo qualcosa cambi. Intanto grazie agli amici del blog per avermi reso partecipe di questa notizia. Mi informerò in proposito e cercherò un modo per diffonderla!
in fondo l’importante è malgrado l’inerzia generale qualcuno finalmente si sia mosso nel senso giusto!!!
NON HA ALCUNA IMPORTANZA PALERMO O VENEZIA..PER ME….ANZI..ESSENDO PROPRIO DI VENEZIA IL MIO VOLER SAPERE COSA SUCCEDE IN TUTTA LA MIA PATRIA MI APRE GLI OCCHI SU REALTA’ CHE MANCO IMMAGINAVO…..NEI QUOTIDIANI …DI NAZIONALE CI SONO SOLO LE NOTIZIE DEL PANORAMA POLITICO ODIERNO…..MA QUELLE LOCALI LE VEDO NELLE PAGINE DI ALTRI MIEI ‘AMICI’….LA NOTIZIA LETTA ORA CHE DAVA ‘FASTIDIO’ LA VIA INTITOLATA ‘ALLE VITTIME DI MAFIA’ E CHE SIA STATA CAMBIATA..MI INDIGNA…..E PURE IL NOME CAMBIATO DELLA BIBLIOTECA….ORA LA PUBBLICO….L’ITALIA VA DA TORINO A PALERMO…….