Mercoledì 27 marzo a Ravenna-Artificerie Almagià,via dell\’Almagià2
RAVENNA-Pino Masciari all\’Almagià- Una serata dedicata all’informazione sul fenomeno mafioso ormai presente anche sul nostro territorio.
Intervento di grande intensità e contraddistinto da un alto senso dello Stato quello di Pino Masciari in occasione dell\’evento “Ravenna contro le mafie”, che si è tenuto mercoledì 27 marzo presso il teatro Artificierie Almagià a chiusura del progetto “Liberi dalle mafie”, rivolto agli istituti secondari di primo grado e promosso dal Comune di Ravenna in collaborazione con Associazione Pereira, Confesercenti SOS Impresa, Libera e Siulp, il supporto di Coop Adriatica e Camst ed il Patrocio dell\’Ufficio Scolastico Regionale dell\’Emilia Romagna.
Pino Masciari, ha preso parola dopo l\’Assessore del Comune di Ravenna Ouidad Bakkali ed il direttore di Confesercenti Ravenna Roberto Lucchi ed ha interloquito con gli oltre 200 presenti, tra studenti medi, famiglie e cittadini ravennati accorsi in occasione di questo appuntamento. Per oltre due ore ha raccontato la propria vicenda imprenditoriale ed umana, alternando la narrazione ad una serie di riflessioni e considerazioni riguardanti la storia del nostro Paese ed la diffusione del fenomeno mafioso anche nelle regioni del Nord. Un intervento schietto, diretto e di grande impatto emotivo, molto apprezzato dai giovani e dai rappresentanti delle Istituzioni presenti. “Io sono lo Stato, tutti noi siamo lo Stato”. Questo il messaggio lanciato da Pino ad incitare il pubblico ad una maggiore presa di responsabilità e un impegno rinnovato nelle vita pubblica affinché le parole della nostra Costituzione possano finalmente prendere forma nella realtà.
Massimo Venieri – Associazione Pereira
Link articolo stampa con foto: http://www.piunotizie.it/news/