\”La Calabria è ormai sotto assedio: in un giorno solo è saltato in aria un negozio a Lamezia Terme mentre a Reggio Calabria è stata rinvenuta una bomba a mano in piena strada. La mia terra è più simile alla Beirut libanese degli anni ottanta che ad una moderna realtà europea.
E\’ inutile nascondersi dietro l\’ipocrisia delle parole ufficiali della politica: lo Stato in Calabria non esiste, perchè non è in grado di garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori industriali e commerciali. Non dobbiamo però cedere alla paura: possiamo, anche da soli, vincere la battaglia. Questa è l\’ora della Resistenza: la Calabria onesta, la Calabria libera, la Calabria che ha disgusto per la contiguità con le mafie, deve reagire. Non è tempo di piangersi addosso: questo è il momento della lotta e della denuncia. Non perdiamo la Speranza\”.
_____________________
Fonte: Il Quotidiano della Calabria
REGGIO CALABRIA – Una bomba a mano modello Mk2 è stata rinvenuta dalla polizia per strada, in via Vecchia Provinciale a Pentimele, all’altezza della Motorizzazione civile. È la strada che porta al XII Reparto Mobile. L’area è stata \’cinturatà dalla polizia. Sul posto stanno operando l\’artificiere e gli specialisti del Gabinetto regionale di Polizia Scientifica, diretto dal vice questore aggiunto Diego Trotta. La bomba è stata rinvenuta con accanto altro materiale, il che fa supporre con estrema certezza gli investigatori che l’ordigno sia stato maneggiato da mani esperte.