Gli incontri di Coscienze In Rete tenutisi questi giorni a Roma, Torino e Milano, sono testimonianza dell\’effettiva voglia di incontrarsi, parlare e capire le cose in modo diverso. Il fulcro comune sono stati gli interventi di Fausto Carotenuto, che ha fatto il quadro della ituazione politica internazionale e nazionale, ponendo al centro di tutto la notizia che nessun potere vuole diffondere, e che effettivamente, senza i necessari collegamenti, sembrerebbe un\’affermazione per lo meno azzardata: che viviamo l\’epoca più bella della storia dell\’umanità.
Grazie alla sua capacità di sintesi, Fausto ci ha portato a spasso nel tempo, parlato di episodi chiave del tempo remoto, del recente passato e del presente, chiarendone i collegamenti, dai quali emerge un quadro omogeneo della storia e del senso di quei poteri oscuri di cui possiamo percepire l\’ombra in tutti i settori delle attività umane. Ci ha anche fornito gli occhiali adatti a vedere le gabbie in cui tentano costantemente di tenerci, insieme alle chiavi per uscirne, ognuno coi suoi tempi, ognuno a proprio modo.
Ma gli incontri non sono stati solo con Carotenuto.
Gli interventi di Pino Masciari e Massimo Citro, ieri a Torino, sono stati altrettanto belli.
Masciari ha raccontato la sua storia di lotta contro la \’ndrangheta, di ciò che lo ha spinto a scegliere di abbandonare una vita comoda da imprenditore di successo, mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari, per fare una vita da fuggiasco. Ci ha ricordato cos\’è la voglia di libertà ed il senso dello stato, continuare a combattere pur venendo deluso ripetutamente dello stato. Ci chiediamo infatti, come lui: perchè sono i cittadini onesti che devono fuggire dalle proprie case? Quando succederà il contrario? Quando lo stato fara fuggire i malviventi, invece che gli onesti? Pino ci ha parlato delle collusioni mafiose con la politica, con l\’imprenditoria, di numeri spaventosi, e dell\’espansione delle mafie nei business legittimi di mezza Europa, cominciata almeno trent\’anni fa. Ma soprattutto Pino è stato in grado di trasmetterci la sua indignazione, insieme alla sua forza ispiratrice ed alla speranza, no, anzi, alla volontà ferrea di cambiare le cose.
Il Dottor Massimo Citro ci ha parlato delle sue esperienze di ricerca e della sua battaglia contro il numero chiuso nelle università. Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico, specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige l\’Istituto di Ricerca \”A. Sorti\”. Ha pubblicato: Gli Dèi e i Giorni (Ecig, 2003), Vietato studiare (Macro Edizioni, 2008), The Basic Code of the Universe (Inner Traditions, Rochester, USA, 2011). Co-autore, con Masaru Emoto, de La Scienza dell\’Invisibile (Macro Edizioni, 2011). Ha ora scritto un interessantissimo libro sul business dei vari potentati oscuri che hanno voluto e si avvantaggiano del numero chiuso nelle università, cosa che ci ha ricordato essere incostituzionale a livello italiano, e contro i regolamenti europei. Il suo nuovo libro \”Cepus Dei\” promette essere una lettura molto interessante.
Insomma, questi incontri sono stati estremamente stimolanti per noi e per il numeroso pubblico. Ringraziamo tutti i relatori per aver condiviso le loro importanti esperienze, e tutti i partecipanti per la bellissima atmosfera che si è creata in tutti i convegni!
Nei prossimi giorni gli incontri proseguiranno. Il 25 maggio saremo a Salerno, il 29 mattina a Roma ed ad Avellino nel tardo pomeriggio.
http://coscienzeinrete.net/politica/item/1938-resoconto-di-viaggio