Questa volta la notizia interessa direttamente il mio paese, Serra San Bruno, luogo da sempre considerato “dall’aria buona e incontaminata”, luogo di preghiera e di celebrazioni.
E’ da anni che tutti lo sanno! E’ da anni che lo dico: che l’incidenza accentuata di tumori è dovuta alla presenza di scorie radioattive. Non bisognava aspettare che fosse tolto il segreto di Stato per comprendere la gravità della situazione.
Dov’è stata la politica, dov’è stata la sanità, dov’è stata l’indignazione della gente? Addirittura la struttura ospedaliera è prossima alla chiusura.
Si muore nel silenzio, si muore di ‘ndrangheta, si condanna il futuro delle nuove generazioni incolpevoli di tutto ciò.
Non è ammissibile tanta indifferenza. Non è accettabile tacere ancora!
articolo: http://www.ilvizzarro.it/rifiuti-radioattivi-disseminati-nelle-serre-morire-per-segreto-di-stato.html
Rifiuti radioattivi disseminati nelle Serre. Morire per Segreto di Stato
Ci sono voluti oltre vent’anni per rendere ufficiale una verità in realtà già conosciuta da tempo. Nelle Serre calabre, sotto ai nostri piedi, negli scavi per i metanodotti, nelle caverne, nei terreni argillosi, la ‘ndrangheta o chi per lei, già dagli anni ’90, sversava centinaia e centinaia di fusti contenenti scorie radioattive, rifiuti tossici. Oggi, solo oggi, proprio mentre emerge la verità, si iniziano a pagare le conseguenze di quella che presto, per numero di decessi, si dimostrerà una vera e propria strage italiana.
http://www.ilvizzarro.it
Quello che mi lascia disgustata è che fanno sempre le scoperte dell’acqua calda, come si suol dire…
Ciao Pino!