MILANO (Reuters) – Le Fiamme gialle di Catanzaro e Vibo Valentia, in collaborazione con quelle di Roma, hanno sequestrato beni, attività economiche e conti correnti bancari per un valore di circa 5 milioni di euro a Nicola Fiarè, noto esponente di una cosca attiva nel Vibonese.
Lo ha reso noto la stessa Guardia di Finanza in un comunicato, precisando che l\’operazione è stata condotta dagli uomini del Gico (Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata) di Catanzaro e del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia, in collaborazione con lo Scico (Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata) di Roma
Fiarè, fanno sapere i militari, è attualmente imputato di partecipazione ad associazione mafiosa in seguito ad un\’operazione condotta nel 2005 dalla squadra mobile e dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.
Gli investigatori della Fiamme gialle, si legge nel comunicato, hanno fatto luce su un complesso intreccio di rapporti commerciali e societari gestito da Fiarè, soprattutto a Roma, dove da qualche tempo l\’uomo risiedeva.
Fra le attività economiche individuate nella Capitale, ed incompatibili con il reddito dell\’uomo, figurano una società di gestione di esercizi commerciali, come bar e tabaccherie, e una ditta individuale operante nel settore dei pubblici spettacoli.
Entrambe le attività commerciali, fa sapere la Gdf, sono state sottoposte a sequestro.
In Calabria, invece, Fiarè ha fatto ricorso a dei prestanome, ai quali avrebbe attribuito la titolarità di due note società operanti nel settore dell\’organizzazione di pubblici spettacoli.
Tra i beni sequestrati, fa sapere la Guardia di Finanza, figura anche una villa di oltre 400 metri quadrati nel territorio di Vibo Valentia.
Fonte Reuters
Ma che società è la nostra???… Quanto marcio gira attorno a noi…!!
Certe realtà ci aggrovigliano le budella..e NON SI PùO’ PIU’ ESSERE SPETTATORI PASSIVI di fenomeni illegali e malavitosi…Non si può più non vedere, ascoltare o sapere…Le brutture delle realtà mafiose si allargano a macchia d’olio e purtroppo c’è chi è connivente con tutto questo sistema e lo alimenta e rafforza con scelte e politiche sbagliate..
PER CONTRO.. GRANDE E AMMIREVOLE è il CORAGGIO E L’ONESTA’ di persone come PINO MASCIARI..Sono anni ormai che Pino e Marisa lottano per una società e un Paese pulito…sono anni che cercano di svegliare i dormienti..sono anni che pagano sulla loro pelle il coraggio di esporsi ed esserci con trasparenza e grande senso di responsabilità..
Grazie Pino..grazie Marisa per esserci…
CON VOI SEMPRE..Anna
Pino Masciari un esempio per tutti.
Saluti da Empoli.
Buona domenica a Pino, Marisa e i cuccioli…
abbracci
Anna
un grande abbraccio e buona settimana al mio Pino e ai miei Masciari.
Vi penso,
Riccardo
Come si fa ad iniziare la settimana senza un saluto affettuoso ai Masciari..!!??!
Abbracci e vi auguro una settimana serena e calorosa..a presto
Anna