\"\"

I sogni infranti, la crisi, la disoccupazione…Purtroppo il fenomeno droga è in costante aumento, anche perchè la crisi morde e i sogni si infrangono.

Dobbiamo dare un\’alternativa ai nostri ragazzi, per non lasciarli sotto le macerie di questo periodo così oscuro.

La droga crea paradisi artificiali ed artefatti, oasi temporanee in cui i ragazzi trovano rifugio dalle intemperie della vita: aiutiamoli a capire che è un\’illusione, ma per fare questo dobbiamo dare loro gli strumenti per sognare mete reali, possibili da raggiungere.

Dobbiamo mostrare loro che la vita vale la pena di essere vissuta senza droga, senza contare che tutti i proventi di questo sporco traffico vanno alle mafie!

_______________________________________________________

Fonte: Quotidiano.net  – Nell’operazione dei carabinieri contro la ‘ndrangheta e il narcotraffico internazionale, ribattezzata “Magna Charta”, sono state sequestrate oltre 6 tonnellate di cocainanel corso di più interventi promossi dai militari del Ros, con il supporto della Direzione centrale per i servizi antidroga, del Servizio di cooperazione internazionale di polizia e di Eurojust. Il narcotico veniva importato da Venezuela, Argentina e Santo Domingo e trasportato in Europa con imbarcazioni transoceaniche dall’organizzazione, che disponeva di una vera e propria flotta e dei relativi equipaggi, italiani e stranieri.

Individuati in Svizzera numerosi rapporti finanziari e bancari, in particolare riconducibili ai finanziatori stranieri del traffico, cui la polizia locale ha sequestrato oltre 10 milioni di euro, provento dell’illecito traffico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *