Si sapeva che quanto venuto fuori dagli arresti per corruzione a Roma in merito all\’inchiesta \”Labirinto\” della Guardia di Finanza, non sarebbe finità li. Ed ecco che appena un giorno dopo viene fuori il nome del fratello del Ministro Agneglino Alfano che, secondo il faccendiere Pizza e le intercettazioni, sarebbe stato assunto in Poste Italiane ed avrebbe ricevuto un \”compenso\” di 160.000 euro. Verità o illazioni??? Di sicuro qualcosa c\’è e seguiremo gli sviluppi di questa faccenda, certo è però che più si aprono le maglie di questa catena infinita e più vengono fuori nomi illustri o strettamente ad essi legati!!!
ilfattoquotidiano.it:
Corruzione Roma, Pizza: “Ho fatto assumere il fratello del ministro Alfano alle Poste, gli ho fatto avere 160mila”
Dalle carte dell\’inchiesta Labirinto, che ha portato all\’arresto di 24 persone per associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, corruzione e riciclaggio, truffa ai danni dello Stato e appropriazione indebita.
Tra le “altissime cariche istituzionali” con cui il faccendiereRaffaele Pizza, fratello dell’ex sottosegretario del governo Berlusconi, Giuseppe, aveva “legami” e “ragioni di credito” c’era anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano o meglio con un suo familiare: il fratello. È stato il gip, nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato all’arresto di 24 persone tra cui il deputato Ncd Antonio Marotta, a mettere l’accento su una liason pericolosa tra i politici corrotti e l’inquilino del Viminale. Lunedì il ministro aveva difeso Marotta dicendo: “Siamo convinti che riuscirà a dimostrare la sua assoluta estraneità”.