Straordinaria la partecipazione dei ragazzi del gruppo scout Fuscaldo 1° dove ieri è intervenuto Pino Masciari unitamente al Magistrato dott. Biagio Politano e a Don Salvatore Vergara:giovani attenti, interessati, coinvolti nella tematica della lotta all’ illegalità, in un territorio come la Calabria che purtroppo ottiene il primato di esportazione della più pericolosa delle mafie, la ‘ndrangheta.
Esperienza di incontro che ha scosso gli animi, viste anche le successive riflessioni esposte sia all’ interno del gruppo che direttamente al relatore Pino Masciari esprimendo a lui ringraziamento e apprezzamento.
Il rinnovamento passa da queste trasformazioni! Avanti con coraggio.
La storia di Pino Masciari, l’essersi opposto alle mafie e averle combattute è un grande esempio di amore per la nostra terra e di quei valori tanto scalfiti nel nostro tempo.
Grazie del suo coraggio, grazie del suo impegno, del suo amore per la nostra Calabria, grazie per averci esortato al nostro impegno e dovere verso la società tutta ma, prima ancora, verso le nostre coscienze di cittadini, di cristiani, di educatori e di “donne e uomini capaci di testimoniare un impegno consapevole verso il bene comune”.