Cari Amici
Adesso che Pino e\’ tornato a casa vi raccontiamo quello che abbiamo vissuto.
Giorno 24 maggio, il giorno dopo il debutto di \”Padroni delle nostre vite\” all\’università della Calabria, insieme a Pino, abbiamo vissuto momenti drammatici. Il giorno prima abbiamo rappresentato l\’assurdità della vicenda Masciari sul palcoscenico davanti a 450 studenti attenti e indignati e poche ore dopo ci siamo trovati a viverla letteralmente sulla nostra pelle. In strada a Cosenza, senza scorta e protezione, esposti a ogni tipo di pericolo pochi giorni dopo i fatti di Brindisi.
Abbiamo cercato in ogni modo di proteggere Pino, e dopo vani tentativi di mettersi in contatto con chi avrebbe dovuto proteggerlo ha deciso di trovare un modo per fuggire dalla Calabria per tornare dalla sua famiglia.Fortunatamente è riuscito a scamparla e tornare a casa MA E\’ ASSURDO E INACCETTABILE QUANTO ACCADUTO!
NELLO SPETTACOLO GRIDIAMO CON RABBIA L\’INGIUSTIZIA DI CUI SONO STATI VITTIME PINO MARISA E I RAGAZZI. MA GIOVEDI\’ SCORSO CI SIAMO TROVATI A VIVERE QUALCOSA CHE SUPERA LA RAPPRESENTAZIONE. L\’INGIUSTIZIA CONTINUA ED E\’ ASSURDO!
PRETENDIAMO CHE PINO MASCIARI VENGA PROTETTO ADEGUATAMENTE !
Emilia Mangano