Ricorre oggi il 18° anniversario della strage di via d\’Amelio a Palermo in cui furono uccisi il Giudice Paolo Borsellino e i suoi 5 agenti di scorta. Numerose saranno le manifestazioni in ricordo di quel tragico giorno, la più importante sicuramente sarà quella di Palermo che lo farà con una fiaccolata che attraverserà le vie della città.
Anche Torino lo farà con la manifestazione in Piazza Castello e che vedrà alle ore 20,30 gli interventi di Pino Masciari e Libera Piemonte, proseguendo con la proiezione video di \”Io Ricordo\” .
Credo che per onorare il ricordo di borsellino e falcone , lo stato non dovrebbe assicurare alle sbarre centinaia di persone, ma bensi dovrebbe assicurare lavoro casa e cultura al suo popolo, cosa che he tuttora inesistente, stato compreso inesistente, uno stato che viola le sue stesse leggi permettendo agli stessi membri di occupare le aule sovrane di un parlamento, lasciando gli stessi impuniti e non solo dando loro ancora opportunita di poter governare in futuro, questo se permetete e ridicolo a dir poco, si deve rendere noto tali eventi in tutti gli stati civili del pianeta quelli di cui alla fine tutti hanno bisogno, e in italia esistono tantissimi eventi simili,cosi facendo dando modo di far conoscere profondamente i veri mali del nostro stato potremmo ottenere una vera mano tesa per farsi aiutare, perche lavoro casa e cultura sono le tre cose che portano la serenita ed il benessere ad un popoplo e portano malessere alle mafie e agli stati fantomatici che le ospitano, questo sarebbe il piu bel regalo da fare alla memoria di borsellino e falcone.
L’anno scorso, in questa occasione, Pino concludeva il suo discorso così: “ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare. Perché il Paese è nostro e di nessun altro”. Queste parole mi sono rimaste impresse, perché diffondono speranza e coraggio.
Un abbraccio!