Si terrà domani, sabato 26 marzo alle ore 21.00 a Vittorio Veneto (TV) presso il Parco Fenderl, l\’incontro \”UNA VITA CONTRO LA MAFIA\” organizzato dall\’Associazione \”La mafia non è solo a sud\”. Il tema della serata sarà basato sui rischi o i casi di infiltrazione al nordest specialmente nell\’ambito economico-imprenditoriale attraverso le estorsioni e/o e il riciclaggio di denaro di denaro sporco.
Gli ospiti e realtori della serata saranno il Prof. Vincenzo Guidotto (Pres. Osservatorio Veneto sul fenomeno mafioso e consulente della Commissione parlamentare antimafia nazionale) che ci aggiornerà sulle infiltrazioni della \’ndrangheta nelle zone del nordest, sarà poi la volta di Pino Masciari coraggioso imprenditore calabrese che, dopo aver denunciato il racket della \’ndrangheta, politici e magistrati collusi con essa, ora vive con la famiglia sotto scorta e racconterà la propria esperienza, raccolta nel libro \”Organizzare il coraggio\” (AddEditore), scritto insieme alla moglie Marisa.
Un grazie di cuore a Pino per aver condiviso la sua esperienza con le persone presenti alla serata.
Ciao da Vittorio Veneto.
Alessandro
Grazie Pino per la tua forte testimonianza e per il vostro coraggio che smuove le coscienze. Un solidale abbraccio a te, a tua moglie, ai vostri figli. valeria