Utilizzare i soldi confiscate alle mafie per fermare la crescita dei fallimenti aziendali,la perdita di lavoro ed evitare ulteriori tagli alla spesa pubblica.
In uno scenario devastante che comporta da un lato la denuncia dell’aumento del numero dei fallimenti aziendali con la devastante conseguenza della perdita di lavoro e dall’altro lato la revisione della spesa pubblica, dove ormai i tagli alla pubblica amministrazione sono in atto e colpiscono settori importanti come quello della sanità e quello delle forze di polizia, sarebbe utile immettere prontamente in queste aziende in difficoltà e nelle amministrazioni il denaro sequestrato alle mafie, favorendo tale processo tramite leggi snelle e immediate e riversare ogni benessere alla collettività.
Il rischio di una burocrazia lenta e complicata comporta anche il rischio di consolidare il pensiero che ogni lotta e sacrificio dello stato e dei cittadini sia inutile. Il senso di giustizia è anche questo!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/17/equitalia-fermi-nelle-casse-2-miliardi-di-euro-confiscati-alla-criminalita/954741/
in crescita i fallimenti aziendali:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/04/27/news/al_piemonte_la_maglia_nera_dei_fallimenti-84568102/
http://www.metropolisweb.it/Notizie/Campania/Cronaca/crisi_campania_fallimenti_aumento.aspx